INGRESSO GRATUITO

I biglietti gratuiti sono consegnati direttamente presso i musei (nel rispetto della capienza, del distanziamento e delle norme anti-covid in vigore) o preacquistati gratuitamente allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00) entro mezz’ora dall’orario di visita.
Coloro che non hanno preacquistato tramite 060608 devono lasciare i propri dati personali (nome, cognome, mail, telefono), dopo aver letto l'informativa posta nelle biglietterie, come previsto dalle disposizioni in corso.

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

AUDIOGUIDA DEL MUSEO

Audioguide sull'esposizione permanente del museo in italiano e inglese: € 5,00
L’audio guida viene fornita al visitatore già igienizzata in bustina chiusa e con auricolare monouso.

PRENOTAZIONI

ATTENZIONE: Per l'emergenza Covid 19 le modalità sotto indicate sono temporaneamente sospese. Vi invitiamo a consultare gli AVVISI o a chiamare 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00) al costo di una telefonata urbana

PER TUTTI
È disponibile un servizio di prenotazioni per gruppi, (max 25 partecipanti) che non comprende la visita guidata: costo addizionale per la prenotazione € 25,00.
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidate, in diverse lingue, a pagamento e su prenotazione, a scelta tra percorso museo e/o percorso mostra.
Consulta il programma degli appuntamenti

PER LE SCUOLE
Ai gruppi scolastici è richiesta la prenotazione, anche per il solo ingresso al museo. Il servizio di prenotazione per le scuole è gratuito.
Ai gruppi o comitive di studenti delle scuole, accompagnati dai loro insegnanti è richiesto l’elenco nominativo degli alunni e degli insegnanti accompagnatori, firmato dal dirigente scolastico, su carta intestata
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidatelaboratori e incontri per docenti solo su prenotazione.
Consulta il programma degli appuntamenti

Biglietti e audioguide

MUSEI A PAGAMENTO: Musei Capitolini, Museo di Roma, Mercati di Traiano, Museo dell'Ara PacisCentrale MontemartiniMuseo di Roma in TrastevereGalleria d’Arte ModernaMusei di Villa TorloniaMuseo Civico di Zoologia

MUSEI GRATUITI: Museo BilottiMuseo BarraccoMuseo NapoleonicoMuseo CanonicaMuseo della Repubblica romana, Museo delle Mura, Casal de’ Pazzi, Villa di Massenzio, Casa Museo Alberto Moravia.

L’acquisto online è fortemente consigliato.
I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità
devono procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 o presentandosi direttamente in biglietteria.

Per maggiori informazioni sugli aventi diritto al Libero ingresso e ingresso gratuito, visitare l’area dedicata Condizioni di gratuità e riduzioni.
Utilizza il Print @ Home per stampare la ricevuta di acquisto o il biglietto in modalità digitale da esibire al controllo accessi.

VIDEOGUIDE Puoi acquistare e scaricare le app delle videoguide sugli store IOS e Android

PER TUTTE LE INFORMAZIONI consulta gli AVVISI o chiama 060608