Invasioni Digitali 2017 nei Musei In Comune Roma

Invasori pacifici, armati di tablet, smartphone e del desiderio di diffondere la bellezza del patrimonio culturale italiano, si danno appuntamento in tutta Italia fino al 7 maggio, per la quinta edizione di Invasioni Digitali. Un’iniziativa nata nel rispetto dei luoghi e delle opere che contribuisce a diffondere immagini capaci di valorizzare al meglio i musei e le loro collezioni.

Il Sistema dei Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura nella gestione dei servizi museali, accoglie anche quest’anno l’iniziativa con entusiasmo offrendo l’accesso con biglietto ridotto a coloro che aderiranno attraverso il sito   www.invasionidigitali.it.

La manifestazione prevede l’invasione pacifica del Sistema Musei Civici e dello spettacolo “L’Ara com’era” presso il Museo dell’Ara Pacis, di numero limitato di persone, con la possibilità di scattare fotografie (senza flash e senza l'ausilio di cavalletti o treppiedi), condividendole su Facebook,   Instagram e Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #invasionidigitali e menzionando @museiincomune

Anche quest’anno saranno premiate le 3 immagini più belle e rappresentative scattate nei Musei in Comune. I vincitori potranno scegliere un museo o una mostra dei MiC da visitare gratuitamente.

Un’occasione speciale e un modalità innovativa per  favorire, attraverso internet e i social media, una partecipazione più diretta del pubblico in musei e luoghi d'arte e cultura.