Mamma Cult 0-3. Visita al Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Interessante visita al Museo di Scultura Antica, che si deve a Giovanni Barracco, nato nel 1829 nella Calabria ionica, in una nobile famiglia di antichissime origini, che ha raccolto nella sua casa-museo importantissimi reperti dell’arte greca, egizia e assira, donati nel 1902 al Comune di Roma.
La visita fa parte del progetto MAMMA CULT 0-3, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Un’iniziativa che offre alle famiglie l’occasione di vivere e scoprire lo straordinario patrimonio artistico dei Musei Capitolini, dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, del Museo della Scultura Antica Giovanni Barracco e del Museo Napoleonico.
MAMMA CULT 0-3 propone visite guidate “genitori & figli”, per un'esperienza di conoscenza condivisa tra grande storia della Roma Antica, magnifici reperti dell’arte greca, egizia e assira e testimonianze degli intensi rapporti che legarono i Bonaparte a Roma.
A tutti i bambini verrà offerta una merenda biologica Alce Nero. Ai più grandi, che potranno partecipare alla visita muniti di fogli e altri materiali di supporto, sono dedicate anche altre attività didattiche personalizzate mentre i più piccini potranno seguire i loro genitori nei marsupi della STOKKE. I musei coinvolti nell’iniziativa saranno dotati di fasciatoi per i piccolissimi.
Informazioni
Domenica 12 aprile
ore 11.00
Durata 1 ora e 30'
La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e un massimo di 25 partecipanti (adulti e bambini)
Ingresso al museo gratuito
Costo visita guidata adulto: € 12,00 (incluso auricolare)
Per informazioni: tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Prenotazione obbligatoria:
E-mail: booking@mammacult.com
Tel. (+39) 342.1470533
Pagina Facebook
Pagina Twitter @mammacult #mammacult03
Corso Vittorio Emanuele 166/A
Attività correlate
156067
