L'Ara com'era
Un racconto in realtà aumentata e virtuale

Museo dell'Ara Pacis

14 Ottobre 2016 - 31 Dicembre 2019
Un racconto multimediale, storia e tecnologia in una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis. Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.
Giacomo Balla, Il dubbio - particolare

Galleria d'Arte Moderna

29 Marzo - 10 Novembre 2019
Nuove opere di cinque importanti artiste internazionali e un ricco programma di eventi culturali arricchiscono l’esposizione Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione
Viaggi nell’antica Roma
Musei in Comune -
Foro di Cesare e Foro di Augusto
17 Aprile - 03 Novembre 2019
Dopo i successi degli scorsi anni torna, dal 17 aprile al 3 novembre 2019, lo straordinario progetto Viaggi nell’antica Roma che, attraverso due appassionanti ed innovativi spettacoli multimediali, racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare e del Foro di Augusto.
Casina delle Civette

Musei di Villa Torlonia

Casina delle Civette
05 Maggio - 22 Dicembre 2019
Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, la sede A.Gi.Mus. di Roma prevede una serie di manifestazioni culturali presso la Casina delle Civette da maggio a dicembre 2019.
Circo Maximo Experience
Musei in Comune -
Circo Massimo
23 Maggio 2019 - 31 Dicembre 2020
Esperienza immersiva e multisensoriale, articolata in 8 tappe in realtà aumentata, attraverso dei visori.

Galleria d'Arte Moderna

Biblioteca/Sala video
01 Ottobre - 10 Novembre 2019
Trasmissione di “Imponderabilia”, performance tenuta con Ulay alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna il 6 giugno 1977 nell’ambito della “Settimana Internazionale della Performance”
Programma degli spettacoli Open Stars fino al 31 ottobre

Planetario e Museo Astronomico

Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia
01 Ottobre - 31 Ottobre 2019
Il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile.