aMICi - Commerci e tecnologie nel Vicino e Medio Oriente antichi

Immagine lista:
Archeologia sperimentale e testimonianze originali relative ai commerci su lunga distanza e alla fusione e lavorazione dei metalli nel Vicino e Medio Oriente antichi.
10/10/2024
Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco,

Ricostruire le reti culturali e commerciali di sorprendente vastità che caratterizzavano l’Asia Occidentale dell’Età del Bronzo, in una storia di tecnologie che si sviluppano e prosperano in parallelo e in simbiosi. A cura di Alessandro Di Ludovico.
Visita dedicata ai possessori della MIC card.

La complessità tecnologica che le civiltà del Vicino e Medio Oriente erano in grado di esprimere già nella prima Età del Bronzo è testimoniata da una notevole quantità e varietà di reperti. Il loro studio e le pratiche di archeologia sperimentale permettono l’esplorazione di un mondo affascinante del quale diversi aspetti devono ancora essere contestualizzati. Punto di partenza e ispirazione della visita sono, come sempre, alcuni rilevantissimi manufatti conservati al Museo Giovanni Barracco.

Lugar Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Giovedì 10 ottobre 2024 ore 15.30

Attività gratuita riservata esclusivamente ai possessori della MIC card

Prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo 25 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

60 minuti circa
Tipología
Visita temática
20230901
Musei in Comune
01/09/2023 - 31/10/2024
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.